Carrello

0

Il tuo carrello é vuoto

Vai al negozio
Close

Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di Vendita

Oggetto

 

Le presenti “Condizioni generali di vendita” hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e/o di servizi, effettuati sul sito www.myteaway.ch appartenente alla società My TeaWay, 6500 Bellinzona, Svizzera, in seguito My TeaWay.

 

Accettazione delle “Condizioni generali di vendita” e accettazione alla raccolta, al trattamento e all’uso dei vostri dati personali

 

Il Cliente, con l'invio telematico (tramite rete internet) del proprio “Ordine di acquisto”, tramite il tasto “Paga ora”, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la ditta My TeaWay, le “Condizioni generali di vendita” e di pagamento di seguito elencate.

Inoltre, con l'invio telematico del proprio “Ordine di acquisto”, dichiara anche di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite incluse le disposizioni sulla raccolta, il trattamento e l’uso dei suoi dati personali, prendendo altresì atto che la ditta My TeaWay stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

 

Impegni del Cliente

 

Le presenti “Condizioni generali di vendita” devono essere esaminate online dai Clienti visitatori del sito www.myteaway.ch prima che essi confermino i loro acquisti.

Il Cliente si impegna e si obbliga, durante la procedura d'acquisto online, a leggere, stampare e a conservare le  “Condizioni generali di vendita”.

L'inoltro dell'“Ordine di acquisto” pertanto implica la totale conoscenza delle “Condizioni generali di vendita” e la loro integrale accettazione.

 

Modalità d'acquisto

 

Per poter accedere agli acquisti sul nostro sito è necessario registrarsi allo stesso.

La registrazione all’online shop è riservata a persone maggiorenni e legalmente capaci. Non sussiste alcun diritto di annessione al nostro online shop. I dati forniti dal Cliente devono essere completi e veritieri. È compito del Cliente l’aggiornamento di tali dati, in caso di modifiche degli stessi (ad esempio in caso di cambiamento dell’indirizzo di domicilio, dell’indirizzo di spedizione, ecc.).

La ditta My TeaWay declina ogni responsabilità dovuta all’inesattezza di tali dati.

L’acquisto dei prodotti è effettuato dal Cliente al prezzo indicato sul sito più le spese di spedizione. Prima di inoltrare l’“Ordine di acquisto”, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di spedizione.

Non è possibile apportare modifiche a ordinazioni già inoltrate dopo l’invio dell’“Ordine di acquisto”.

L’“Ordine di acquisto” da parte del Cliente si intende effettuato e concluso al momento che clicca sull’apposito tasto “Paga ora”.

Dopo aver confermato l'acquisto, il Cliente riceverà un messaggio di “Conferma ordine di acquisto” tramite posta elettronica, da parte nostra.

Immagini e descrizioni dei prodotti figuranti sul nostro sito sono da considerarsi a titolo informativo e non costituiscono documenti contrattuali.

Per quanto riguarda la descrizione e la composizione dei prodotti, fanno fede le indicazioni riportate sulla confezione da parte del produttore. Dal  momento che le composizioni dei prodotti possono essere soggette a modifiche da parte del produttore, vi invitiamo a consultare regolarmente la lista degli ingredienti esposta sul prodotto o sulla sua confezione e le indicazioni fornite dal produttore.

È unicamente responsabilità del Cliente verificare che i prodotti acquistati non siamo pericolosi per la sua salute o per la salute di altre persone (ad esempio in caso di reazioni allergiche).

La ditta My TeaWay non si assume alcuna responsabilità inerente l’uso che il Cliente intende fare dei prodotti acquistati.

 

Prezzi

 

Tutti i prezzi espressi sono in franchi svizzeri (CHF) e sono pagabili da parte del Cliente solo in franchi svizzeri (CHF). La ditta My TeaWay si riserva il diritto di modificare i prezzi di vendita in qualsiasi momento. I prezzi dei prodotti sono comprensivi dell’imposta sul valore aggiunto svizzera (IVA), ma non includono le spese di spedizione.

 

Pagamenti

 

Il pagamento dei prodotti acquistati, delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente durante la procedura di acquisto tramite:

 

. il sistema Stripe con le carte di credito Mastercard, American Express e Visa.

Attraverso Stripe, leader mondiale nei pagamenti sicuri online, accettiamo le carte di credito Mastercard, American Express e Visa.

La transazione avviene online mediante i sistemi sicuri di Stripe il quale garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti. Nessuna informazione relativa alle carte di credito viene trasferita a terzi.

 

Ci riserviamo il diritto di rifiutare un “Ordine di acquisto” di un Cliente con il quale esiste un contenzioso dovuto ad un mancato pagamento di un ordine precedente o ad un contenzioso di altro genere.

 

Diritto di recesso

 

Gli acquisti effettuati sul sito www.myteaway.ch sono regolati dalla legge svizzera. Se lei desidera ritornare i/dei prodotti, ha sbagliato il suo ordine e/o ha ricevuto un articolo che non desiderava, ha 14 (quattordici) giorni di tempo, dalla data di ricezione della merce, per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto. Accetteremo la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendole l’importo prepagato per lo stesso. Non saranno rifuse le spese di spedizione e le spese di imballaggio prepagate dal Cliente al momento dell’acquisto del prodotto.

La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, l'accessoristica e l'eventuale documentazione impedirà la restituzione dell’importo pagato per lo stesso. Non riprendiamo neppure prodotti aperti, usati in parte, sciupati, danneggiati o sporchi.

Le spese postali di restituzione del prodotto al mittente sono a carico del Cliente.

La merce danneggiata durante l’invio di restituzione del prodotto a causa dell’imballaggio inadeguato non verrà rimborsata.

 

Consegna prodotti

 

I prodotti acquistati saranno consegnati tramite “La Posta Svizzera” all'indirizzo indicato dal Cliente nell’“Ordine di acquisto”. Le consegne dei prodotti avverranno nei giorni feriali e in mancanza di problemi particolari la merce sarà recapitata tra i 7 e i 30 giorni dall’“Ordine di acquisto”. Tuttavia il non rispetto delle scadenze di consegna non determina la possibilità da parte del Cliente di annullare l’“Ordine di acquisto” o di richiedere un risarcimento.

La ditta My TeaWay si riserva il diritto di effettuare consegne parziali nel caso in cui il prodotto ordinato dal Cliente non fosse disponibile momentaneamente nel nostro magazzino. In questo caso le spese di spedizione per il secondo invio saranno a carico della ditta My TeaWay.

Se un articolo non può essere consegnato da parte nostra entro 30 giorni, l’“Ordine di acquisto” di questo singolo articolo può essere annullato da parte nostra. In questo caso è previsto il ritorno dell’intero importo prepagato dal Cliente per lo stesso.

È esclusa ogni richiesta del Cliente di un risarcimento danni, diretti o indiretti a persone e/o a cose, provocati dalla mancata evasione, anche solo parziale, di un “Ordine di acquisto”.

Prima del ritiro dell’invio postale il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro e non danneggiato. Nel caso l’invio presenti le problematiche sopra elencate, il Cliente dovrà avvisare immediatamente per iscritto la ditta incaricata della spedizione e la ditta My TeaWay.

È compito del Cliente verificare la merce al momento della consegna e di manifestare reclami nell’eventualità di problematiche o errori inerenti l’“Ordine di acquisto” in questione. Tali reclami o problematiche vengono da noi accettati fino al massimo a 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della merce da parte della ditta incaricata della spedizione.

 

La spedizione della merce avverrà tramite la “La Posta Svizzera” e le spese di spedizione sono le seguenti:

. per un “Ordine di acquisto” pari o inferiore a CHF 34.90 le spese di spedizione a carico del Cliente ammonteranno a CHF 9.00;

. per un “Ordine di acquisto” pari o superiore a CHF 35.00 non verranno fatturate le spese di spedizione.

Per invii in altre nazioni, vi preghiamo di contattarci in anticipo per le informazioni riguardanti le spese di spedizione.

Per ragioni di sicurezza non effettuiamo spedizioni che hanno come indirizzo caselle postali.

Nel caso in cui il collo venga messo in giacenza (ad esempio per assenza del destinatario, indirizzo errato, ecc.), sarà comunque onere del Cliente contattare la ditta incaricata della spedizione per organizzare la riconsegna della merce. In genere dopo 7 giorni di giacenza, la ditta incaricata della spedizione procede alla riconsegna alla ditta My TeaWay del collo, addebitandoci spese aggiuntive. Tali spese saranno a carico dell’acquirente come anche eventuali spese di riconsegna della merce.

 

Importazioni

 

Il Cliente è il solo responsabile di tutte le pratiche necessarie all’importazione nella propria nazione dei prodotti, che ha acquistato tramite il nostro sito, in conformità con le leggi e i regolamenti in essa vigenti. Il Cliente garantisce altresì di essersi previamente informato ed assicurato che i prodotti che intende acquistare non violano le disposizioni di legge vigenti nella nazione dove avviene la consegna o dove ha il proprio domicilio.

Da parte nostra invieremo i prodotti con l’usuale documentazione. Nel caso in cui i prodotti richiesti dal Cliente necessitino di documentazione supplementare, spetta al Cliente di richiedere tale documentazione prima o durante il processo di acquisto.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità nel caso in cui le autorità doganali della nazione dove avviene la consegna dei prodotti trattengano i prodotti per controlli o per mancata documentazione.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità nel caso in cui le autorità doganali della nazione dove avviene la consegna dei prodotti rifiutino lo sdoganamento della stessa.

Ogni spesa, tassa o dazio riguardante l’importazione dei prodotti sarà a carico del Cliente.

Nel caso di spese, tasse o dazi fatturati da chiunque a nostro carico dopo l’invio dei prodotti, tali spese, tasse o dazi verranno richiesti al Cliente a posteriori tramite la sua carta di credito.

Le ordinazioni provenienti dall’estero verranno spedite solo all’indirizzo della persona che ha ordinato e pagato la merce.

 

Informazioni e reclami

 

Per qualunque comunicazione, informazione e/o eventuale reclamo, la ditta My TeaWay potrà essere contattata tramite la voce “Contatti” sul nostro sito.

 

Giurisdizione e Foro competente

 

Il presente contratto è regolato dalla legge svizzera. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo farà stato solo la versione del contratto in lingua italiana. La competenza territoriale sarà quella del Foro di Bellinzona, Svizzera.